-Kender- |
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| Questo è un regolamento provvisorio e può subire modifiche.
Coloro che vogliono essere iniziati ai misteri dell'alchimia iniziano dal rango di "Neofita". Un neofita non può eseguire alcuna tecnica alchemica e in sostanza è una persona che vuole apprendere l'alchimia. Per farlo deve superare un addestramento tenuto da un pg o png; questo addestramento non dev'essere per forza a singolo allievo. Una volta superato questo addestramento il neofita diventa un "Apprendista Alchimista", conoscerà le basi dell'alchimia e saprà la tecnica alchemica fondamentale (Trasmutazione fisica). Non potrà utilizzare la pratica "trasmutazione con oggetto". Dopo un mese (tempo reale) dal superamento del precedente addestramento potrà fare un esame (generalmente con lo stesso maestro che gli ha insegnato le basi) per divenire un vero alchimista. Una volta superato questo esame si è un alchimista a tutti gli effetti. Gli alchimisti sono divisi in vari "ranghi" che determinano la capacità dello stesso nelle tecniche alchemiche. (Grado D, C, B, A, S). Ogni alchimista, tranne certe eccezioni, possono apprendere tecniche alchemiche del proprio rango o inferiore. Un alchimista di grado D potrà conoscere una tecnica alchemica scelta da una lista (le tecniche alchemiche base) oppure può richiedere ad un alchimista che gli venga insegnata una tecnica. Nel primo caso la tecnica verrà appresa immediatamente nel secondo dovrà fare un addestramento con il possessore della tecnica. Non può utilizzare la "trasmutazione con oggetto". Un alchimsta di grado C potrà conoscere fino a due tecniche alchemiche base e fino a tre tecniche "apprese" (compresa l'eventuale tecnica appresa al rango D). Può elaborare una singola tecnica personale. Può apprendere la trasmutazione con oggetto e diventare alchimista di stato. Un alchimista di grado B potrà conoscere fino a tre tecniche alchemiche base e fino a 5 tecniche "apprese". Può elaborare due ulteriori tecniche personali. Può tentare le trasmutazioni umane. Un alchimista di grado A potrà conoscere fino a quattro tecniche alchemiche base e fino a 5 tecniche "apprese". Può elaborare due ulteriori tecniche personali. Un alchimista di grado S conoscerà tutte le tecniche alchemiche base. Non c'è limite al numero di tecniche "apprese" che può imparare. Può elaborare due ulteriori tecniche personali.
Le tecniche alchemiche si dividono in tecniche base ovvero apprendibili da tutti e in tecniche avanzate. Le tecniche avanzate si dividono in 4 categorie: D, C, B, A. Un alchimista può apprendere o creare tecniche solo di ranghi pari o inferiore al suo a meno che non sia un alchimista di stato.
Trasmutare Per trasmutare bisogna disegnare un cerchio alchemico su un supporto, porre l'evenutale materiale da trasmutare all'interno del cerchio e poi toccare il cerchio stesso con una o due mani per attivare la tecnica. Ogni tecnica ha un cerchio alchemico unico quindi non è possibile utilizzare un cerchio per una tecnica diversa da quella iniziale. Non è necessario utilizzare la tecnica subito dopo aver disegnato il cerchio. Quando si utilizza una tecnica il cerchio si dissolve. Il tempo per disegnare il cerchio varia a seconda della tecnica e del rango dell'alchimista.
La trasmutazione con oggetto Una volta raggiunto il grado C un alchimista può apprendere la priatica della "trasmutazione con oggetto" che permette di iscrivere un cerchio alchemico in un oggetto e quindi potrà utilizzare alcune tecniche alchemiche senza il bisogno di dover disegnare ogni volta un cerchio alchemico.
Grado C: 1 tecnica con oggetto Grado B: 2 tecniche con oggetto Grado A: 3 tecniche con oggetto Grado S: 5 tecniche con oggetto
Il fatto che un alchimista possa utilizzare una particolare tecnica attraverso l'utilizzo di un oggetto non lo obbliga ad utilizzarla solo con l'oggetto. Se lo desidera l'alchimista potrà disegnare il cerchio alchemico della tecnica ed utilizzarla normalmente. Ogni oggetto può contenere un numero di cerchi alchemici a seconda della sua dimensione.
Gli Alchimisti di Stato Una volta raggiunto il rango C è possibile dare l'esame per diventare alchimisti di stato. Dopo delle prove fisiche, una prova scritta e una prova pratica si avranno i risultati. Se si è raggiunto un punteggio sufficiente si diviene alchimisti di stato. Ogni sei mesi un alchimista di stato dovrà dare un ulteriore esame per confermare la propria nomina, tuttavia è possibile saltare una sessione. Se si salta una sessione allora bisognerà essere obbligatoriamente presenti alle tre successive e superarle altrimenti si verrà estromessi dal ruolo. Invece è possibile recuperare una sessione successivamente attraverso un esame privato. Se ciò avverrà allora non si avrà nessuna ripercussione.
Essere alchimista di stato conferisce i seguenti privilegi: -Possibilità di creare una tecnica personale addizionale anche di una singola categoria superiore alla propria (rientra comunque nello slot di tecniche avanzate massime) -Possibilità di accedere a missioni esclusive per gli alchimisti di Stato -Possibilità di disporre delle risorse dei militari
Tuttavia bisogna rispettare i seguenti obblighi: -Non eseguire trasmutazioni umane -Non eseguire trasmutazioni di materiale di valore -Obbedire ai militari
Il mancato rispetto degli obblighi o il fallimento ad una sessione di conferma provoca l'espulsione dal rango di alchimista di stato. Se espulso l'alchimista vedrà bloccata la propria tecnica da alchimista di stato fino a quando non potrà essere in grado di poterla apprendere normalmente. Se un alchimista viene espulso perché non ha superato l'esame di conferma potrà ritentare ad una successiva sessione d'esame. Tuttavia questa possibilità è unica. Se un alchimista viene espulso per assenteismo o per aver violato le regole allora non potrà più diventare un alchimista di stato, esiste anche la possibilità di essere giudicati da un tribunale militare.
Edited by -Kender- - 8/5/2008, 18:31
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